martedì 9 luglio 2013

Condividi questa Coca Cola con...

La campagna personalizzata Coca Cola lanciata quest'anno ha quel "quid" che sa molto di social, essendo basata sul valore della condivisione e del rapporto umano.



Nomi propri di persona: Fabrizio, Alessandra, Anna, Mariangela...
Ma anche nomi generici vicini al concetto di condivisione: i tuoi amici, la tua squadra, i tuoi ospiti...
O soprannomi, come: il Vip, la Stilosa, il Socio, la Star...

Insomma, una vera e propria mania, che, oltre a creare un contesto di "legame interpersonale", porta i consumatori a cercare se stessi.

Sabato una mia amica mi diceva che - secondo lei - il suo nome sarà introvabile. Lo stesso ho pensato del mio. O ancora, a chi non è capitato di notare su Facebook la pubblicazione da parte di amici e conoscenti di foto raffiguranti una lattina di Coca Cola con il proprio nome.

Dunque, una campagna personalizzata che oltre alla condivisione nella realtà, sbarca anche nel mondo social virtuale.

Grande operazione di marketing! Non pensate anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?