sabato 16 novembre 2013

Twitter: RT if you love it!



State “microbloggando” sui vostri argomenti preferiti su Twitter.... quando retwittate? Cosa deve avere un messaggio per spingervi al famoso “RT”? Qual è il valore del Retweet? E che valenza ha nell’ambito del social  media marketing?

Cos’è un Retweet?

Non è altro che la ripetizione di un tweet inviato da un utente da parte di un follower che ha apprezzato il contenuto del messaggio.


Che valore ha un Retweet?

Più un utente o un profilo viene “retwittato” più è popolare e credibile sul social network. Dunque, la frequenza del “retweet” è indice significativo di popolarità e credibilità.
Inutile riepilogare, a questo punto, l’importanza del “retweet” per chi investe in una campagna su Twitter.

Ma come dev’essere un tweet per spingere ed invitare al RT? Ne parleremo presto! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?