venerdì 12 luglio 2013

I benefici dei social media

Indubbiamente Internet ha cambiato numerosi aspetti della vita moderna. Acquistiamo online, ci diamo appuntamenti online, comunichiamo con gli amici online. Ma - aspetto importantissimo - internet ha modificato completamento il business moderno. Comunque uno dei vantaggi principali riguarda l'uso dei social media. Non parlo di quello che potrebbero usare gli impiegati nelle normali ore di lavoro, ma dell'uso finalizzato alla promozione aziendale a 360 gradi.


Twitter e Linkedin

 

Alcune aziende hanno riconosciuto l'importanza dei benefici che alcuni social network, come Twitter e Linkedin, possono procurare.

Twitter: l'impiego di twitter consente alle aziende di seguire gli sviluppi di un determinato settore e tutte le novità in tempo reale. Inoltre, utilizzando questo social network, i thought leader possono offrire le loro raccomandazioni e i loro consigli.

Linkedin: i benefici derivanti dall'uso di questo social network derivano soprattutto dalle discussioni settoriali che si sviluppano all'interno dei gruppi; discussioni che forniscono una molteplicità di stimoli intellettuali ed idee che ciascun lavoratore può integrare nel proprio lavoro.

Inoltre, Linkedin si presta molto a fungere da piattaforma per i seminari online e, in generale, può configurarsi come ambiente di apprendimento virtuale per i dipendenti. Una vera e propria alternativa ai training formali. Questo tipo di impiego, attualmente, sembra essere stato testato soprattutto in ambito finanziario.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?