giovedì 21 novembre 2013

PR e SEO in convergenza

Dunque, se prima si parlava spesso di “rivalità” tra questi due importanti ambiti del marketing, adesso convergono, soprattutto alla luce dei recenti aggiornamenti di Google. Aggiornamenti che hanno avuto un impatto non poco rilevante sul link building e soprattutto sull’importanza di creare contenuti rilevanti e significativi, talmente significativi da essere condivisibili e condivisi.


Nulla di nuovo per chi si occupa di Public Relations. In fondo, la creazione di contenuti di qualità ha sempre rappresentato un imperativo fondante del DNA di qualsiasi PR agency o PR specialist. Raccontare storie che siano avvincenti e coinvolgenti, interessanti, significative e rilevanti per un’audience specifica. Contenuti che poi l’audience desideri trasmettere ad altri. Tutto nel pieno rispetto del SEO e delle sue dinamiche.

E’ Google che lo esige. Contenuti web dotati di text-link altamente ottimizzati e campagne di guest-posting (o blogging) ricche di keyword (ma non troppe!), di link ed anchor text.

Rivalità? Non è certo il caso di parlare di rivalità, ma di convergenza, di movimento verso una direzione che confluisce nello stesso punto.

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