giovedì 21 novembre 2013

Il 79% dei brand utilizza i Social Media per il Content Marketing

Twitter: 55%
Facebook: 54%
Linkedin: 51%

Queste le percentuali relative all’uso di alcuni social media per il content marketing da parte del 79% dei brand. Una notizia, questa, rilasciata da Marketo, che enfatizza l’importanza del content marketing, da un lato, e dell’impiego dei social media, dall’altro, rivestendo questi ultimi una rilevanza essenziale per il “taking off” dei contenuti.

Content marketing e benefici

I benefici del content marketing per le aziende afferiscono a diverse aree di interesse. Tra queste:

-    Risk mitigation;
-    Lead generation;
-    L’attrazione dei clienti...
… and so on.

E di questo le aziende si sono, a ragione rese conto, tanto che nell’ambito del B2B il 26% del budget è stato allocato proprio nel content marketing nel corso del 2013.

Content marketing vs. Traditional marketing

Secondo l’infografica rilasciata da Marketo, il content marketing si sta rivelando l’ultimo rivale della pubblicità e del marketing tradizionale.

Ecco l’infografica.



Infografica di Marketo.


Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?