Facebook: 54%
Linkedin: 51%
Queste le percentuali relative all’uso di alcuni social media per il content marketing da parte del 79% dei brand. Una notizia, questa, rilasciata da Marketo, che enfatizza l’importanza del content marketing, da un lato, e dell’impiego dei social media, dall’altro, rivestendo questi ultimi una rilevanza essenziale per il “taking off” dei contenuti.
Content marketing e benefici
I benefici del content marketing per le aziende afferiscono a diverse aree di interesse. Tra queste:- Risk mitigation;
- Lead generation;
- L’attrazione dei clienti...
… and so on.
E di questo le aziende si sono, a ragione rese conto, tanto che nell’ambito del B2B il 26% del budget è stato allocato proprio nel content marketing nel corso del 2013.
Content marketing vs. Traditional marketing
Secondo l’infografica rilasciata da Marketo, il content marketing si sta rivelando l’ultimo rivale della pubblicità e del marketing tradizionale.Ecco l’infografica.
Infografica di Marketo.
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne dici di lasciare un commento?