giovedì 14 novembre 2013

Twitter: MSC Crociere – prima azienda italiana tra le case history di successo. Perché? Con che risultati?



MSC Crociere entra a far parte delle case history di successo in riferimento all’impiego di Twitter e all’implementazione di una strategia di marketing iniziata la scorsa estate con il progetto “La Nave dei Giovani”, una nave intera chiamata MSC Orchestra, con itinerario e iniziative a bordo realizzate per un target ben preciso, comprendente utenti con una fascia di età compresa dai 18 ai 35 anni.




Un nuovo modello di interazione

MSC Crociere ha realizzato un nuovo modello di interazione tra gli ospiti a bordo e gli utenti proiettando in real time i tweet con hashtag #navedeigiovani sul maxischermo presente sul ponte della piscina. In questo modo si è creato un canale di comunicazione diretta tra la nave e il social network.

Risultati ottenuti?

Un incremento di follower pari al 420% sul totale. Oltre 11.000 utenti. 2.500 citazioni con l’hashtag dedicato (#navedeigiovani). Un tasso di engagement pari al 5,76%. Un incremento del flusso di traffico sul sito web.

Un vero e proprio successo, insomma.

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