Secondo alcuni dati, infatti:
1. i grandi business sposano in maniera crescente la promozione aziendale sulle piattaforme social;
2. il tempo che le persone trascorrono online sta crescendo;
3. gran parte del tempo che le persone trascorrono online è dedicato ai social network.
Dunque, i social network assumono sempre più lo status di punto nevralgico di qualsiasi iniziativa tattica e strategica in ambito marketing, poiché ricoprono un ruolo critico per dirigere le “entrate”, tagliare i costi e, addirittura – udite udite! – per la riconfigurazione del business model aziendale al fine di creare valore soprattutto nell’ambito (importantissimo!) del Customer Experience Management!
Pensateci! Quanto stanno diventando importanti questi canali per i clienti e le loro decisioni di acquisto? Sicuramente non è il caso dell’acquisto di una biro. Ma che dire, ad esempio, della prenotazione di un hotel? Quanto è importante, in tal senso, ad esempio, un portale come TripAdvisor?
E con questa domanda vi lascio…
Per un approfondimento sulle decisioni di acquisto e sul ruolo delle donne, vi consiglio di leggere "Web Marketing: le donne sono le vere artefici del passaparola"
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