La relazione tra il web marketing e il mondo delle donne esiste ed è pure molto stretta. Si tratta di una sfaccettatura importante che riguarda i comportamenti di acquisto. E non solo.
Mi sono imbattuta per caso, infatti, nei risultati dell’indagine di Text Marketer che ha evidenziato come il potere decisionale di spesa delle donne sia nettamente superiore rispetto a quello degli uomini. Anche se, come sappiamo bene, dipende sempre dal tipo di business delle aziende oggetto di analisi e dall’audience specifica, tuttavia questi dati sembrano essere interessanti anche per comprendere il diverso comportamento delle donne rispetto a quello degli uomini.
Vediamo insieme alcuni tratti specifici del comportamento delle donne:
• il 46% delle donne controlla subito il proprio smartphone non appena si sveglia;
• il 63% delle donne non sta un’ora senza guardare il proprio cellulare; in questo le donne sono battute dagli uomini (73%);
• a 8 ore passate davanti al pc corrispondono dieci al/sul telefono;
• è in crescita la popolazione che acquista mediante uno smartphone e le donne sono molto propense ad effettuare acquisti online;
• sono spesso le donne a prendere le decisioni relative all’acquisto di beni di consumo, determinando il 58% della spesa totale per gli acquisti sul web;
• il 92% delle donne è propenso a condividere informazioni su prodotti e servizi che preferisce con amici e parenti.
Dunque, è soprattutto alle donne che si deve il cosiddetto passaparola!
Nessun commento:
Posta un commento
Che ne dici di lasciare un commento?