venerdì 8 novembre 2013

Twitter: l'importanza della qualità. Il caso Katy Perry.



La cantante Katy Perry sembra aver capito perfettamente le regole del gioco su Twitter. E questo la ha portata a superare il precedente “reuccio” di Twitter, Justin Bieber in quanto a numero di follower. Dunque, da un lato, Katy Perry con 46 milioni e 670 mila sostenitori; dall’altro, Justin Bieber con 46 milioni e 590 sostenitori.

Ecco cosa ha dichiarato la Perry a USA Today: “sento di aver imparato a domare il drago social network”.






Quale strategia sta mettendo in atto?

A detta della cantante, la sua strategia sarebbe “più alla mano” rispetto a quella impiegata dal cantante canadese. Pochi messaggi ma buoni, piuttosto che inondare il social network con valanghe di tweet promozionali di se stessa. E, infine, poco spazio alle smentite, se non nel caso in cui qualcuno stia per mettere a repentaglio l’immagine pubblica.

Dunque, la Perry ha scelto di non vendere aria fritta, mettendo da parte il semplice obiettivo di esserci a tutti i costi che antepone la qualità alla quantità.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?