martedì 3 dicembre 2013

Facebook: “lo leggo dopo”


La funzione dell’archiviazione per posticipare il momento in cui l’utente di Facebook potrà dedicare la sua attenzione ad un determinato post è in arrivo. Proprio per selezionare e archiviare il materiale da leggere, che potrà essere sempre a completa disposizione degli utenti, è in arrivo il tasto “lo leggo dopo”.





Quante volte, infatti, capita di voler leggere un articolo intravisto sul social network e di non avere il tempo materiale per potersi dedicare alla lettura? Poi, o si perde il contenuto oppure spesso ci si dimentica. Con il tasto “lo leggo dopo”, però, l’utente avrà la possibilità di ottimizzare i tempi di fruizione dei contenuti, mediante l’archiviazione.


Sembra, secondo le indiscrezioni trapelate in rete, che i post presenteranno un segnalibro a destra sul quale gli utenti potranno cliccare. In questo modo, il contenuto verrà aggiunto in una sezione che si troverà a sinistra, tra amici, eventi ed applicazioni.
Obiettivo? Ovviamente trattenere gli utenti sul social network. Per il social media marketing i vantaggi sono scontati. Chiaramente è fondamentale che i contenuti siano di qualità, interessanti, accattivanti e che gli utenti vengano profondamente colpiti e coinvolti.

No?

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?