Qual è la chiave per farlo? In una sola parola: autenticità, a cui si aggiunge anche un certo grado di integrità, intesa come onestà e trasparenza.
Ecco come comportarsi
• Ascoltare i bisogni e i feedback delle persone che ti seguono
• Trattare gli altri bene e con rispetto
• Avere una considerazione superiore dei clienti rispetto ai profitti
• Intraprendere azioni responsabili per risolvere momenti di crisi
• Sviluppare delle pratiche di lavoro trasparenti e aperte
• Uso strategico dei social media
A questi sforzi deve necessariamente fare da contraltare un’eccellenza operativa, che punti a determinati obiettivi pratici e che risulti caratterizzata da determinati attributi che configurino prodotti e servizi offerti. La costruzione della fiducia online sui social media deve avere un riscontro reale per ogni business che mira a creare un clima di fiducia con le persone.
E tu? Adesso a te la parola: cosa stai facendo per costruire un rapporto di fiducia con i tuoi clienti? Usi i social media come dei tool efficaci per costruire un rapporto consolidato ed autentico con i tuoi clienti? Oppure li usi per monitorare ciò che le persone dicono sul tuo brand? Hai visto quali sono le tendenze e i topic principali che caratterizzano le discussioni delle persone sul tuo brand o sul mercato di riferimento? Quale strategia impieghi per la realizzazione di un brand costruito sulla fiducia?
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