Dunque, regola number one: incappare immediatamente nella mente del cliente che ha bisogno di un determinato servizio/prodotto. I clienti devono subito ricordarsi di voi.
Ecco alcuni TIP per “nutrire” l’interesse dei clienti
1. Essere attivi laddove loro lo siano
Ecco l’importanza di essere attivi nei canali più appropriati. Ma come capire quali sono effettivamente i canali più adeguati? Non è molto difficile. Il social network più popolare rimane sempre Facebook. Da qui l’importanza di disporre di una Fan Page (o di una Business Page). Avere una pagina Facebook oggi è importante quasi quanto avere un sito web. A ciò si aggiunge l’importanza di essere presenti anche su social network, come Twitter e Linkedin.2. Condividere sempre contenuti interessanti
Evitare riferimenti diretti alla vendita. Non c’è niente di più noioso per l’audience. I contenuti devono essere “adiacenti” al vostro core business, ma possono anche essere trasversali. Ciò che gli utenti desiderano è essere ispirati, divertiti e – perché no? – anche informati.
3. Invitateli a partecipare
Un ottimo modo per dimostrare quanto siete attivi nelle vostre community è invitare sempre tutti. Se organizzate degli eventi, promuoveteli attivamente, coinvolgete la vostra audience. Postate le foto degli eventi e create delle condizioni di networking.4. Essere sempre umani
Ultimo consiglio. Siate sempre umani. Quando, alla fine della giornata, qualcuno cliccherà “mi piace” su una delle vostre immagini o sui vostri post, o “retwitterà” un vostro aggiornamento, ricordate sempre che dall’altro lato c’è sempre qualcuno che sta cercando di comunicarvi qualcosa.Dunque, non ci sono delle regole fisse e rigidamente strutturate, ma solo del buon senso e un positivo uso dei social media, che renda percepibile l’idea di “utilità” all’utente.
Altre idee?
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