sabato 25 gennaio 2014

Perché usare Google Plus?

Non lo avremmo immaginato qualche anno fa, quando Google Plus, come social network, sembrava piuttosto aver intrapreso la strada del flop. E invece eccoci qui, a ricrederci. Infatti, Google Plus è una vera e propria forza da non sottovalutare assolutamente nel mondo dei social media, soprattutto se volete “spingere” il vostro business.





Dunque, a livello pratico, perché è così importante usare Google Plus?

1.    Contatto “face-to-face” con i clienti

Grazie agli “Hangouts” adesso puoi rimanere in diretto contatto con i clienti, conversare in video e, persino, registrare le conversazioni che, ove possibile, possono essere riutilizzate in stream mediante “Hangouts on Air”.

2.    Aumentano le possibilità di “essere trovati” su Google

Pubblicare post, foto o altro su Google Plus aumenta le possibilità di essere trovati quando una persona effettua una ricerca su Google.

3.    Facile calcolo delle conversioni

Le conversioni sui social media sono una questione quantitativa e su Google Plus è semplice ottenere degli insight sulla base del +1.

4.    Una community in condivisione

Le community di Google Plus sono luoghi virtuali in cui ciascuno può condividere i propri interessi. Si può scegliere di far parte di una community o di crearne una nuova.

5.    Crescita e numeri

Secondo le ultime stime, Google Plus allo stato attuale ha un totale di 1.160 miliardi di account. Gli attivi? 540 milioni al mese.

Dunque, non sottovalutiamolo, il caro G+, che può contribuire indubbiamente e con successo alle vendite dei tuoi prodotti/servizi.

Se pensate che ci siano altri vantaggi derivanti dall’uso di questa piattaforma, lasciate pure un commento. Sarò ben lieta di confrontarmi con voi!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?