martedì 15 ottobre 2013

Il successo del social media marketing? Come fare una torta!

Pensate ad una torta. Quali ingredienti introdurre nell'imbuto per realizzarla? Farina, latte, zucchero, burro. basta mescolarli e versarli in uno stampo per torte, lasciar cuocere per un'ora per ottenere alla fine il risultato sperato: una torta, per l'appunto.



E adesso pensate alla presenza del vostro sito internet online. Come fanno le persone ad arrivare al vostro sito internet? Ecco che entrano in gioco i social network: dalla fan page di Facebook, dal profilo Linkedin, da Twitter o da Pinterest (portale in cui è molto utile inserire dei backlink nella descrizione di tutte le immagini postate). E probabilmente in moltissimi altri modi e canali: YouTube, Google +, ecc.

Il punto è questo: qualsiasi azione condotta sui social media conduce inevitabilmente al vostro sito web, dove risiedono le informazioni più importanti che riguardano voi e la vostra attività e/o azienda. Ecco dove porta l'imbuto. Post, tweet, link, video: tutto confluisce al sito web.

E rimanendo in tema di "torte", il vostro sito web si trova in fondo all'imbuto. E' il posto in cui desiderate che atterrino i vostri clienti.

E adesso la domanda è: in che misura il vostro portale web vi riflette? In che misura riflette il vostro messaggio principale e il vostro brand?

 

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?