domenica 10 novembre 2013

Mentre Facebook cambia look ai pulsanti Like e Condividi, la concorrenza si fa spietata


Facebook rinnova la grafica e abbandona la leggendaria icona per segnalare I like, Mi piace, in riferimento al plugin, il codice che viene inserito sui siti. Essenzialmente si perde il pollice in su che viene sostituito da una F. Inoltre sui siti i due pulsanti, Mi Piace e Condividi (anch’esso modificato nella grafica), verranno posti uno vicino all’altro per facilitare la condivisione dei contenuti.

E mentre Zuckerberg progetta e implementa questi cambiamenti sapete cosa riporta The Future Company, società di ricerca e sondaggi? Una notizia non molto positiva per il colosso di Sylicon Valley. Sembrerebbe, infatti, che i teenagers stiano dimostrando una certa disaffezione verso Facebook in favore di altre piattaforme, come Twitter, Instagram e Snapchat.
Inoltre, negli USA il diretto concorrente di Facebook sarebbe Youtube, soprattutto in riferimento alla fascia di età compresa tra i 12 e i 15 anni.
Dura concorrenza per Facebook, eh?!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?