sabato 21 dicembre 2013

Verso il “digital”: ecco come si evolve il marketing mix

Quando un’azienda italiana sceglie di intraprendere delle attività di marketing e comunicazione, per quale motivo lo fa? Quali sono gli obiettivi? Eccoli, in ordine di priorità:

1.    Brand Awareness
2.    L’acquisizione di nuovi contatti commerciali;
3.    Il coinvolgimento attivo dei clienti.

Dunque, in Italia, il marketing è innanzitutto una questione di diffusione del brand.

Evoluzione dello scenario attuale


In base a recenti sviluppi, dati dal maggiore coinvolgimento del digitale, hanno profondamente modificato il marketing mix e la comunicazione corporate, sempre più diretta verso il digitale, appunto. Ed è proprio verso il digitale che sono diretti gli investimenti in ambito marketing.

Quali gli strumenti “digital” più diffusi?

1. L’e-mail marketing, sebbene in flessione;
2. I Social Media, in aumento.

Che dire? Non avevamo dubbi!

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?