martedì 24 dicembre 2013

Twitter: l’importanza delle immagini


E’ stato proclamato uno dei trend principali del 2014: l’uso delle immagini che avranno un fortissimo appeal sui social network. Più forte di qualsiasi testo.



E Twitter non fa sicuramente eccezione, seguendo la tendenza. Non una tendenza dettata dal nulla, ma dalla grande rilevanza e dal grande successo riscosso da piattaforme fondate proprio sulla diffusione di foto e immagini come Instagram e Snapchat.

Ed è in questa direzione che Twitter ha messo in atto la sua evoluzione, consentendo, ad esempio, la condivisione delle immagini direttamente nei post e modificando l’esperienza di visualizzazione delle foto con una preview differente rispetto a  prima, di gran lunga più piacevole.

Inoltre, proprio come Instagram, Twitter da non molto consente anche l’invio di foto privatamente mediante i Direct Messages. La novità sembrerebbe essere stata annunciata da Twitter due giorni prima rispetto al lancio su Instagram.

Un trend, dunque, iniziato nel 2013 che avrà seguito anche durante il prossimo anno. Possiamo, a ragione, dirlo: "un immagine vale più di mille parole".

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?