domenica 9 marzo 2014

Blog: siti per immagini gratuite


Cos’è un blog senza immagini? Le immagini sono elementi fondamentali. Lo abbelliscono sì, ma soprattutto comunicano. La comunicazione visiva è una componente fondamentale della comunicazione umana e veicolare il messaggio di un post con delle immagini scelte ad hoc non può far altro che rafforzare il significato.

immagini per il blog

Ecco alcuni siti dove è possibile trovare delle immagini gratuite, ad alta risoluzione, che puoi utilizzare per il tuo blog.



FreePhotosBank

FreePhotosBank è l’ideale se cerchi  immagini eccentriche, astratte, fotografie particolari. Le immagini si possono scaricare senza la necessità di creare un account.

Veezzle

Veezzle è un motore di ricerca che recupera immagini di alta qualità da dozzine di siti.

Foter

Foter contiene oltre 190 milioni di immagini con licenza Creative Commons.

Bigfoto

Bigfoto è l’ideale per chi viaggia. Le foto sono archiviate per continente ma anche per tematiche.

OpenPhoto

OpenPhoto raccoglie immagini catalogate in 20 categorie diverse. Le immagini, di alta qualità, possono essere scelte in dimensioni differenti.

TurboPhoto

TurboPhoto offre immagini classificate essenzialmente in 10 categorie.

Ti suggerisco poi di visitare la rassegna di siti dedicati alle immagini curata da Riccardo Esposito in My Social Web. Una fonte inesauribile di risorse e consigli.

Se poi vuoi utilizzare delle immagini uniche, perché non scattarle direttamente? Se di alta qualità, queste immagini aggiungeranno autenticità al tuo blog. 

E tu? Che immagini usi per rendere unici i tuoi post? Aspetto i tuoi commenti...

Fonte Immagine: RGB Stock

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?