lunedì 3 marzo 2014

Twitter: come incrementare il numero di follower del tuo blog?


Se sei un personaggio famoso e conosciuto, puoi fare a meno di leggere questo post, scritto, invece, per chi desidera aumentare il numero di follower del proprio blog su Twitter. Sei un beginner? Bene, allora segui attentamente questi consigli. Se hai da poco creato l’account del tuo blog su Twitter immagina di essere un Twitter-dipendente, fa di questo social network la tua priorità per un mese o due, twitta frequentemente.

Secondo uno studio di Beevolve, la relazione tra numero di tweet e numero di follower è direttamente proporzionale. In poche parole, più twitti e più sarai seguito.

Twitter: aumentare i follower del tuo blog


Twitta lo stesso contenuto più volte

Sappiamo bene quanto Twitter sia volatile e quanto breve sia la vita di un tweet. Twittare spesso corrisponde ad avere più probabilità di raggiungere più lettori, considerando anche la questione dei momenti ideali per twittare durante la giornata e durante la settimana. Attenzione, però, a non spammare. Rielabora i tweet, proponi nuove angolature. Twittare più volte lo stesso contenuto aiuta molto a migliorare la presenza online. Potresti, ad esempio, analizzare le statistiche del tuo blog per capire quale contenuto ha avuto più successo e riproporlo.


Cerca i tuoi followers sugli altri social network e seguili

In questo modo, potrai ricevere un follow back in cambio e creare delle relazioni stabili.


Interagisci attivamente con i tuoi follower

Interagire con la community è uno step importantissimo per creare engagement. Fai domande, rispondi, commenta, interagisci.


Mostra apertamente la tua personalità

Attenzione a non apparire come un bot! Chi seguirebbe un bot? Nessuno, no? Dunque, mostrare la propria personalità è fondamentale anche per evidenziare quell’unicità che è parte fondante di ciascuno di noi.

E tu? Che strategie usi per incrementare i tuoi follower su Twitter? Se ci sono degli utili consigli che vorresti aggiungere, saranno ben accolti. Lascia un commento!


Vuoi leggere altro su Twitter? Ecco cosa ti consiglio…


Fonte immagine: Beevolve

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?