martedì 4 marzo 2014

Google Plus: formattare un post


Su Google Plus è possibile formattare i post con l’utilizzo del grassetto, del corsivo e del barrato, sebbene non esista nessun editor. O, per lo meno, nessun editor che non sia uno strumento esterno. Come fare per formattare il testo? Esistono due alternative.



Simboli di formattazione

Utilizzando dei semplici simboli di formattazione prima e dopo la parola, la stringa di parole o la frase che si desidera formattare:

-    * prima e dopo, per il grassetto;
-    _ prima e dopo, per il corsivo;
-    - prima e dopo, per il barrato.


The Plus Editor

The Plus Editor è un tool che ho scoperto ieri sera proprio su Google Plus, grazie alla condivisione di Cinzia Di Martino e Mark Traphagen.




Nonostante abbia condiviso il post sul social network, ho pensato comunque di parlarne nel mio blog per aumentare la diffusione della conoscenza di questo utile strumento.

Ecco come funziona


Nell’editor accanto ai pulsanti di formattazione, ci sono anche due pulsanti aggiuntivi: uno per l’inserimento di link e l’altro per l’introduzione di simboli (non sono molti, ma se ne possono aggiungere altri mediante i codici).

Poi, una volta scritto il messaggio con la formattazione che si preferisce, basta cliccare sul pulsante Convert per avere il testo bell’e pronto da copiare ed incollare su Google Plus. Semplicissimo, vero?

Che ne pensi?

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici di lasciare un commento?